RE: Il Futuro di GNU/Linux

>Cosa puo' spingere la "Signora Maria" ad utilizzare Linux e non Windows

>craccato quando col primo si trova automaticamente esclusa da servizi
che
>GIA' paga?

Il discorso e' SEMPRE lo stesso:
i fornitori di servizi si piegano alle necessita' dei clienti quando
questi prendono coscienza della propria condizione di detentori di
diritti (ti pago quindi pretendo che il tuo servizio sia compatibile col
MIO sistema informatico).
Se invece, come e' ora, il fornitore dice: se vuoi i miei contenuti,
adeguati al MIO sistema, ed il cliente braga e piega la testa... non si
va da nessuna parte.

SE i fornitori di contenuti cominciano a vedere che un X% di clientela
dice "NO", vedrai che si adegueranno per non perdere potenziali clienti.
Tutto sta a far diventare X sufficientemente grande per imporsi ai
fornitori.