Re: Il Futuro di GNU/Linux

On 10/26/06, Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:
On Thu, 26 Oct 2006 11:51:19 +0200
"Simone Soldateschi" <simone.soldateschi@gmail.com> wrote:

> Per l'acquisto di un portatile ho avuto lo stesso problema.
> Ho inviato email alle aziende in gioco sottolineando la mia posizione.

e cosa hai ottenuto? qualcuna ha risposto?

sì, hanno risposto tutti, chi prima e chi dopo
La mie richieste sono state:

    * fornite i vostri prodotti con una qualsiasi distro Gnu/Linux
    * quali sono i componenti interni (scheda video, audio, wifi, rete, ...)
    * fornite driver proprietari o di terze parti

Il comune denominatore è stata la risposta "..purtroppo i nostri prodotti sono certificati Microsoft Windows..".
Pur condividendo appieno il __purtroppo__ è buffo vedere come io non abbia richiesto alcuna certificazione e come tutti abbiano incentrato la risposta proprio su tale questione.

In sostanza, per quello che ho visto nella mia limitata indagine, non c'è nessun interesse nel mercato consumer di fascia media, almeno per quanto riguarda i marchi più blasonati.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator