Il Futuro di GNU/Linux

Hi All,

alla luce dei piani commerciali di Telecom Italia ( IpTV,ad esempio) quali
considerazioni fare sul futuro del pinguino?
Ad esempio, io ho sottoscritto un contratto ADSL con telecom; gran parte dei
contenuti offerti su rossoalice non sono usufruibili; per poter vedere le
partite di calcio mi serve windows, shockwave e altre minchiate simili.
Ora, per me questo non e' un problema .... ma so per certo che telecom
bombarda di telefonate promozionali i propri utenti convincendoli ad
abbonarsi ad Alice offrendogli la possibilita' di accedere a tutti quei
contenuti multimediali (cinema,calcio,giochi) prerogativa di windows.
A questo punto mi domano una cosa, quale sara' il futuro di GNU/linux Desktop?
Cosa puo' spingere la "Signora Maria" ad utilizzare Linux e non Windows
craccato quando col primo si trova automaticamente esclusa da servizi che
GIA' paga?

--
Andrea Modesto Rossi
Services Ariadne