Re: Il Futuro di GNU/Linux

Ciao Andrea,
e un saluto "acrobatico" a tutti i partecipanti alla lista ... (si
perche' e' proprio un'acrobazia arrivare a fine settimana .... :-))

On Thu, Oct 26, 2006 at 11:00:32AM +0200, Andrea Modesto Rossi wrote:
> Hi All,
>
> alla luce dei piani commerciali di Telecom Italia ( IpTV,ad esempio) quali
> considerazioni fare sul futuro del pinguino?

Penso che a Telecom Italia del Pinguino non gliene frega proprio una
mazza (non Valeria .... pero' ... :-) ma tutto sommato nemmeno dei propri
utenti .... basta fare soldi .... :-) E' ormai un luogo comune ...:-)

> Ad esempio, io ho sottoscritto un contratto ADSL con telecom; gran
> parte dei contenuti offerti su rossoalice non sono usufruibili; per
> poter vedere le partite di calcio mi serve windows, shockwave e altre
> minchiate simili.

Abbi pazienza .... le cose possono cambiare anche repentinamente, a volte
accadono anche dei ... miracoli .... :-))

> Ora, per me questo non e' un problema .... ma so per certo che telecom
> bombarda di telefonate promozionali i propri utenti convincendoli ad
> abbonarsi ad Alice offrendogli la possibilita' di accedere a tutti quei
> contenuti multimediali (cinema,calcio,giochi) prerogativa di windows.

Cosa vuoi fare .... la Telecome e' affezionata a ... Zio Billi ... non si
possono servire ... due padroni .... :-))

> A questo punto mi domano una cosa, quale sara' il futuro di GNU/linux
> Desktop?

Un futuro senz'altro migliore di winsonz ... abbi fede! ... :-)

> Cosa puo' spingere la "Signora Maria" ad utilizzare Linux e non Windows
> craccato quando col primo si trova automaticamente esclusa da servizi che
> GIA' paga?

Beh, io sarei gia' molto contento se la Signora Maria mi facesse un buon
piatto di pasta asciutta o magari un arrosto con il pure', .... non credo
proprio che capirebbe di cosa stiamo parlando .... :-))

Ho cercato di portare l'argomento in un'atmosfera piu' scherzosa, non
certo perche' non sia sensibile al problema, ma sotto certi aspetti e'
come chiedere a chi e' abituato ad ascoltare per anni, a massimo volume,
dell'hard rock, che cosa ne pensa del Requiem in Re Minore di W. A.
Mozart, .... siamo su piani di comprensione, di percezione, di gusto,
ecc, ecc, completamente diversi .... non e' razzismo, solo modi diversi
di concepire le cose, forse anche conoscenze, abitudini, condizionamenti,
... mi sembra un discorso troppo vasto .... dalle molte variabili ... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS