Re: intrusione nel sistema, probabile falla

On Sun, Aug 13, 2006 at 05:16:04PM +0200, heba wrote:

> forse sei tu che devi cercare in internet, senza offenderti...

Guarda guarda, abbiamo un professore in lista e non lo sapevamo...

> il server ppp è solo il servizio che è installato sul nostro pc e che
> serve per poter accedere alla rete, il server ppp prende i numeri di
> ip del dns del server eutelia in questo caso.

E ora, di grazia, mi spieghi come potrebbe qualche perverso
malintenzionato infilarsi nel protocollo LCP durante il setup della
trasmissione tra te ed il tuo provider? E soprattutto, come potrebbe
l'impostazione del firewall metterti al riparo da questa insidiosissima
minaccia?

En passant, nella mail originale facevi riferimento a root, ma nel log
l'unica parola che ho visto che potesse assomigliare era Prot (che non è
un peto, almeno in quel contesto).

Mi sfugge qualcosa?

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
In piu' noi siamo in disaccordo, e piu' probabilita' abbiamo che almeno