Re: HELP -- Wake on Lan

Il giorno mer, 17/05/2006 alle 23.40 +0200, Riccardo Fabris ha scritto:

> l'at ha spesso una presa di corrente esterna per dispositivi ausiliari che l'atx
> non ha, il connettore scheda madre è a 20 o 24 poli + un'estensione a 4 o 8 poli
>
> ma semplicemente se ha l'impostazione wol nel bios la m/b è atx ^__^

Alcune schede madri hanno sia AT che ATX.

Semplicemente gli alimentatori ATX hanno un connettore (principale) con
due file di pin, ognuno con bordo quadrato tranne due, che sono stondati
per infilarlo nel verso giusto.

Cosi`, circa:

/-------------\
| o o o o o o |
| o o o o o o |
---------------

Il connettore aggiuntivo a 4 pin e` per alimentare i P4 (credo il
chipset) che hanno bisogno di piu` linee di alimientazione.

Il connettore AT e` formato da due prese quasi uguali che vanno infilate
sulla MoBo su un singolo connettore (una dopo l'altra, circa cosi`)

| o o o o o || o o o o o |

Bye.

--
Alessandro Pellizzari