Re: Conf di vi [Era: gnome-terminal + Tab + vim]

Mattia wrote:

>Non so aiutarti per il tuo problema, però volevo darti un consiglio sulla
>configurazione di vi.
>
>Probabilmente conosci vi meglio di me, però ti consiglio di non cambiare
>il valore di tabstop.
>
>Prima lo facevo anch'io ma quando guardavo il file con un prog che non
>fosse vi (cat, less, head, ...) i tab diventano troppo grandi.
>
>Ti consiglierei di usare quello che uso io:
>
>tabstop=8 softtabstop=4 shiftwidth=4

provo, grazie della dritta, il mio setting era per avere
una visione compatta per codice con 2-3 cicli annidati

in effetti ogni programma interpreta il tab diversamente
e variando il default si possono ottenere i risultati inaspettati

avevo inoltre provato una utiliy in perl credo di cui non ricordo il nome
per "riordinare" il codice ma non mi pare facesse un buon lavoro

Alessandro