Re: HELP -- Wake on Lan

Pierpaolo Mannone ha scritto:

> Salve a tutti,
> la mia mobo supporta il Wake on Lan ma non riesco a farlo funzionare..
> - ho settato nel BIOS le opzioni corrette sia per il wake on lan che x il wake in keyboard (dovrebbe accendersi mediante ctrl+alt+backspace, ma anche questa non va..)
>
> -l'alimentatore è un linkword LPH&-300WP da 300 Watt (sull'etichetto non è indicato, ho googolato un po, e sembra essere ATX ma non ne son sicuro), come faccio a capire se si tratta di un AT o ATX?

l'at ha spesso una presa di corrente esterna per dispositivi ausiliari che l'atx
non ha, il connettore scheda madre è a 20 o 24 poli + un'estensione a 4 o 8 poli

ma semplicemente se ha l'impostazione wol nel bios la m/b è atx ^__^

> - la mia scheda di rete una SIS900 è integrata,

ma dire la mobo no vero? è un ecs k7s5a o roba simile?

> Avete qualche consiglio?
>
> devo tentare con un'altra scheda di rete?

mah non so cosa tu abbia combinato per provarlo, assicurati di aver fatto quanto
serve prima di provare con una scheda pci

http://guide.debianizzati.org/index.php/Wake_On_Lan (un link a caso con debian e
wol)

> il wake viene dato da un pacchetto TCP-IP creato ad-hoc, ma su che porta funziona tale servizio??

lol, si tratta di una sequenza di byte che contiene il mac address della scheda,
può esser incapsulata anche in un pacchetto ipx, per una porta ci vorrebbe altra
"roba" che su una scheda di rete di solito non ci sta ;)

--
saluti
riccardo fabris