Re: Rinominare fotografie.

On Mon, 27 Mar 2006 02:35:48 +0200
Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> wrote:

> * Gollum1 <gollum1@tiscali.it> <
>
> [cut]
> La cosa si complica un poco se vuoi agire su piu` file di una dir.
> Potresti forse salvare i dati di 'identify' in un file, tagliare (riga
> per riga) cio` che non serve e, poi, con una routine modificare i nomi.
> (Cfr. una 'Bash Scripting Guide', anche in italiano).

mi sembra la strategia giusta (io lo farei in perl avendo una
maggiore dimestichezza che non in bash, ma credo la sostanza non
cambi);

tu pero' volevi fare una selezione sulla base di "Date Time
Original": ho dato una rapida occhiata a man identify e non mi
sembra che sia una informazione disponibile con -verbose; c'e'
anche l'opzione -debug ma non ho immagini sottomano per provarla;

in ogni caso se nell'output ottieni una stringa significativa,
non ci dovrebbero essere problemi (forse un po' vago ma se posti
un esempio concreto forse si fa' un passo avanti);
> Ciao.

ciao, giuliano