Re: Rinominare fotografie.

* Gollum1 <gollum1@tiscali.it> <
> [2006-03-27]:

>  qualcunno potrebbe darmi una mano a generare lo script bash?

Hmm ... detta cosi' mi sembra un po` vaga la richiesta ... ;)
Provo a risponderti, correndo il rischio  di dirti cose che gia` sai ...

Se agisci su ogni singola foto, potresti usare una variabile per
acquisire i dati, ad es:

_var=`identify -verbose ~/mia_foto.jpg`

e poi, con cut, togliere cio` che non interessa.
Questa variabile rettificata potrebbe essere usata per

mv ~/mia_foto.jpg ~/$_var_mod.jpg

La cosa si complica un poco se vuoi agire su piu` file di una dir.
Potresti forse salvare i dati di 'identify' in un file, tagliare (riga
per riga) cio` che non serve e, poi, con una routine modificare i nomi.
(Cfr. una 'Bash Scripting Guide', anche in italiano).

Ciao.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)