Re: Rinominare fotografie.

Alle 17:44, sabato 18 marzo 2006, Gollum1 ha scritto:
> Ciao all,
>
> ho diverse directory piene di fotografie (molte anche ripetute, vedi
> post precedente), e mi chiedevo se esiste un modo (uno script) per
> rinominare tutte queste foto prendendo i dati dai metadata della foto
> stessa?
>
> mi spiego, nei metadati delle fotografie, se scattati da una moderna
> macchina fotografica, sono indicati diverse informazioni, io vorrei
> prendere le informazioni di tempo da questi metadata e rinominare il
> file nel modo seguente:
>
> aaaammgghhmm.jpg

> [...]

qualcunno potrebbe darmi una mano a generare lo script bash?

ho trovato il comando:
nel pacchetto imagemagik: identify -verbose immagine.jpg

mi fornisce tutti i metadati, dovrei estrarre quelli corrispondenti alla
riga:
Date Time Original: 2005:12:03 09:01:07.

e metterla nel formato giusto e rinominare la fotografia
adeguatamente...

Byez
--
Gollum1