Re: UPS su Linux

Sandro Tosi ha scritto:

>Se in rete non trovi nessuna informazione su quale programma usare per
>gli Atlantis seriali (spesso modelli diversi usano la stessa logica di
>controllo, quindi possono usare lo stesso programma) non i resta che
>provare e inserire qui quale programma hai trovato che funziona, in
>modo che chi cerchera' in futuro questa informazione, la trovera'

Alla fine sono riuscito a farlo andare :D

Il programma in questione si chiama UPSilon, e si trova sul cd allegato
all'UPS.

Faccio qui un breve riassunto su come farlo andare su debian nel caso
servisse a qualcuno che cerca con google:

Ricordo che parlo di un UPS della "Atlantis Land".

Sul cd si trova la cartella "UNIX" che contiene l'installatore del
programma per linux. Nel file readme si trovano delle chiare istruzione
su come installarlo.
***Prima*** di avviare l'installazione però è necessario ricorrere ad
alcuni accorgimenti, perchè il programmino è abbastanza vecchio e non va
perfettamente su debian... almeno non al primo colpo....

#mkdir /etc/rc.d
#apt-get install xterm
#ln -s /usr/share/terminfo/x/xterm- vt220 ~/.terminfo/x/xterm
#TERM=vt100

a questo punto si può installare eseguendo l'eseguibile "install".
Selezionare "Linux 2.x" quando chiede il sistema operativo e poi seguire
le istruzioni.

In /etc/rc.d/ ci sarà lo script che fa partire il demone all'avvio.
L'installatore lo mette in questa cartella appunto perchè il programma è
vecchiotto  e non tiene conto che in debian gli script da eseguire
all'avvio vanno il altre cartelle. Questo script va spostato in un'altra
cartella più opportuna (/etc/rc[1-5].d).

Per quanto riguarda i comandi via shell da dare al programma, la
sintassi stando al file readme dovrebbe essere la seguente:

/etc/upsilon/upsilon <opzione>

per usarlo su debian invece bisogna dare:

TERM=vt100 /etc/upsilon/upsilon <opzione>

altrimenti è probabile ricevere un errore di xterm.
Penso risulti comodo creare un alias.
alias ups="TERM=vt100 /etc/upsilon/upsilon"

Questo è il procedimento che ho usato per installarlo su debian testing,
spero possa servire a qualcuno :D

 Sponsor:
 Trova subito il tuo volo scontato su Opodo!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4939&d=27-3