Re: domande su Linux Debian

Ore 10:39, mercoledì 15 febbraio 2006, Manlio Perillo ha scritto:

> Io infatti temo di finire con l'installare troppo roba.
> Seleziono praticamente tutti i task ma, ad esempio, kde non lo
> voglio.
>
> Temo dovro' imparare ad usare qualche filtro, oppure installo solo il
> sistema base e poi quello che mi serve un poco alla volta.

Esatto.

La cosa migliore, all'inizio (secondo il mio modestissimo punto di
vista), è di fare l'installazione base e poi aggiungere i pacchetti,
via via che servono.

Per fare questo puoi usare banalmente apt da riga di comando (strumento
potentissimo: dai un'occhiata all'APT-HOWTO), oppure imparando ad usare
dselect, che come dice Hugh è un po' ostico all'inizio, ma poi è
veramente potente.

Se ti piace usare strumenti "grafici", allora va benissimo anche
synaptic, ma non lo conosco.

> Esiste qualche semplice quida ai pacchetti debian, tanto per avere
> idea di cosa installare?

Ti consiglio di andare qui:

http://www.it.debian.org/doc/index.it.html

dove puoi veramente annegare nella documentazione :-)

> Saluti e grazie  Manlio Perillo

E di che :)

--
I videogame  non influenzano  i bambini: infatti  se da  piccoli fossimo
stati  plagiati  da  Pac-man,  adesso   passeremo  il  nostro  tempo  in