Re: domande su Linux Debian

Franco Vite ha scritto:
> [...]
>
> Esatto.
>
> La cosa migliore, all'inizio (secondo il mio modestissimo punto di
> vista), è di fare l'installazione base e poi aggiungere i pacchetti,
> via via che servono.

Si, e' la cosa migliore e sto facendo cosi'.

> Per fare questo puoi usare banalmente apt da riga di comando (strumento
> potentissimo: dai un'occhiata all'APT-HOWTO), oppure imparando ad usare
> dselect, che come dice Hugh è un po' ostico all'inizio, ma poi è
> veramente potente.
>
> Se ti piace usare strumenti "grafici", allora va benissimo anche
> synaptic, ma non lo conosco.

La guida di Aoki consiglia comunque aptitude.

> Ti consiglio di andare qui:
>
> http://www.it.debian.org/doc/index.it.html
>
> dove puoi veramente annegare nella documentazione :-)

Gia' fatto. ;-)

Io, se possibile, cerco sempre di leggere prima la documentazione (
possibilmente stampandola).

Non avevo ancora letto una guida ad APT perche' ne aspetto una completa
che tratti anche aptitude.

Grazie a tutti per i chiarimenti
Manlio Perillo