Re: Dov'è finito k3b???

domenica 01 gennaio 2006, alle 22:39, Matteo Tommasini scrive:

> Ovviamente ho dovuto installare preventivamente una serie di pacchetti
> (librerie, etc.) per soddisfare le dipendenze necessarie alla
> compilazione. E' sufficiente seguire pazientemente gli eventuali
> messaggi di errore e utilizzare:
> apt-get install "nome pacchetto mancante".

Probabilmente c'era un modo più comodo per compilare il pacchetto:

apt-get update
apt-get build-dep k3b # installa le dipendenze di compilazione
fakeroot apt-get -b source k3b # tira giù il sorgente e compila

e poi installi con dpkg :-)

Ovviamente devi avere almeno una riga "deb-src" nel sources.list.

Per rispondere alla domanda del subject, k3b, come altri pacchetti, è
impelagato nella transizione di KDE (kdelibs, arts, openexr...), che
attualmente è un po' in mezzo al guado (o al guano, fate voi :-)))))) ).

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille