Re: Portale TCPA [WAS: Re: OT: Curiosita' (compilazioni C e TCPA)]

On Wed, 2005-09-07 at 20:36 +0200, Davide Prina wrote:
Ciao a tutti,

rispolvero questo messaggio per partecipare alla discussione sulla
realizzazione di "qualcosa" in grado di informare e contrastare il TCPA,
che non ho potuto considerare a dovere in questi giorni! :(

Sono convintissimo che bisognimettere in piedi qualcosa di organizzato.
In particolare mi piacerebbe ci fosse un coordinamento a vasta scala che
si occupi di raccolta delle informazioni e di organizzazione, perche`
no, di iniziative pubbliche ed informative a tutti i livelli per tutti i
livelli di competenza.

> perché fare qualcosa che c'è già?
Questo e` un principio sacrosanto!

Qualcuno ha detto di creare un ML.
A me sembrerebbe un'ottima idea non tanto come strumento di informazione
capillare, ma come supporto al coordinamento e alla organizzazione.
Io avevo gia` in mente (ne stavo parlando in privato con un amico) di
contattare, tanto per cominciare, tutti i LUG, magari creando proprio
una mailing list a cui almeno un membro di ciascun gruppo sarebbe
invitato a partecipare.

Li' si potrebbe organizzare qualcosa tutti insieme, raccogliere
documentazione, materiale, organizzare le traduzioni, ecc.

E` verissimo che nessuno ha tempo, ma vedo spesso che lo stesso lavoro,
lo stesso documento, le stesse informazioni, sono state raccolte e rese
disponibili in posti diversi, senza che chi lo ha fatto sapesse nulla
dell'altro... In questo modo abbiamo perso tempo in due, mentre
organizzandosi potevamo fare lo stesso lavoro con meta` impegno! :)

Ovviamente la cosa sarebbe aperta a tutti gli interessati, e anche ai
singoli che, dopo aver letto i nostri comunicati, non potrebbero fare a
meno di iscriversi e partecipare! :)

Se siamo tanti e tutti insieme e` anche piu` facile, IMHO, fare
pressioni e far valere le proprie idee!

Perche` non pensare anche ad un NO-TCPADay ?!? ;)

Che ne dite?

> * http://www.complessita.it/tcpa/ (la pagina indicata è piena di link utili)
bellissimo e utilissimo. Un po' 'tecnico' (a volte :)) e un po' lungo,
ma questo tipo di informazione e` senza dubbio essenziale.

Non la conoscevo... Potremo sentire i ragazzi si Ferrara se sarebbero
d'accordo ad ospitare una cosa del genere?
Che ne pensate?

> * http://www.softwarelibero.it/ (cercare TCPA)
Lo conoscevo... E` un pochino vecchio, ma gli amici di AsSoLi sarebbero
di sicuro fra quelli da contattare per partecipare alla cosa, per avere
supporto e, eventualmente, chiedergli di ospitare la ML

> poi ci dovrebbe essere questo sito attualmente non raggiungibile
> www.notcpa.org
Mmm.. Non e` che lo hanno registrato quelli del Palladium tanto per
levarlo di mezzo?!? :(

> Se qualcuno ha tempo libero può diffondere il materiale che si trova su
> http://www.softwarelibero.it/ e magari collaborare

Infatti... Ma se siamo tanti il tempo che ciascuno deve dedicarci e`
minore!

Se mi dite che ne pensate io vado su www.linux.it e comincio a spedire
le mail ai LUG

Ciao,
Dario

PS. Io sono del GOLEM -Gruppo Utenti Linux Empoli- http://golem.linux.it
E noi siamo d'accordo... Quindi una mail in meno!! :)
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657