Re: La follia dei brevetti

On Thursday 18 August 2005 08:58, Franco Vite wrote:

> di questa notizia, a mio avviso, mi atterrisce veramente tanto la follia
> dei brevetti.
>
> facendo finta di accettare il meccanismo di fondo del brevetto come
> "utile" per la tutela dell'inventore dell'oggetto del brevetto stesso
> (ma ci sarebbe parecchio da discutere), con questo caso si evidenzia
> cosa sia diventato in realtà il "meccanismo brevetto".
>
> la apple (coglioni) si non registra subito la propria tecnologia e
> zacchete!, qualcuno la va a depositare al suo posto e la frega.
>
> e il bello che il brevetto viene accettato (contro ogni evidenza)!

> [...]
ho un dubbio...

io produco una cosa, e tu registri un brevetto che la riguarda uno o due mesi
dopo che io ho iniziato la produzione...

il brevetto che hai in mano non dovrebbe 'cadere', visto che ero stato io ad
'inventare' quella cosa?

o forse uno della ms ha scritto su un foglietto di carta 'lettore mp3' e lo
hanno registrato prima che questi lettori venissero creati?

concordo pienamente che questa cosa è follia allo stato puro... non tutela
l'inventore, ma cerca di frenare lo sviluppo tecnologico della società =(

ciauu

--
   ~~>MaXeR <~~
http://www.knio.it