Re: mplayer e codec

Alle 15:14, lunedì 25 luglio 2005, Manuel D ha scritto:
> io ho scaricato i sorgenti da compilare dal sito ufficiale

e hai fatto benissimo

> il problema è che io mplayer l'ho già installato e funziona, solo non so
> come dirgli: "vatti a pescare i codec in quella cartella"

non saprei, fose puoi configurarlo in qualche config

> sono sicuro al 99% che non è un problema di risorse, sicuramente non
> l'avrò configurato bene. Io per installare mplayer ho fatto:
> ./compile
> make
> makeinstall
>
> nulla di più.

questa è la stringa che passo quando configuro mplayer:
./configure --enable-gui --enable-menu --disable-runtime-cpudetection
--language=it --enable-dynamic-plugins
--with-codecsdir=/usr/local/all-20050412

Come vedi gi dico di abilitare la GUI (mplayer puo' essere usato sia da shell
sia da gui, per far girare mplayer con gui devi eseguire gmplayer).
Gli dico di disabilitare il runtime-cpudetection etc etc.

dal README.debian, che si trova nella cartella debian, ti suggerisce di
seguire la procedura per creare un deb al posto del
tradizionale ./configure&&make&&make install, si tratta di passare un unico
comando:

DEB_BUILD_OPTIONS="./configure --enable-gui --enable-menu" fakeroot
debian/rules binary

fra le viurgolette metti tutti i parametri per la configurazione e via...

--
Felipe