[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: mplayer e codec



Felipe Salvador ha scritto:
[...omissis...]
Ragazzi il team di Mplayer con questa cortesia ci porta nel cuore, sinceramente fatta eccezione per chi non se la sente o ha poca esperienza non capisco le persone che scaricano i deb di mplayer dai repository:)

io ho scaricato i sorgenti da compilare dal sito ufficiale

Detto questo, io i codec li tengo in user/local, per mplayer li puoi mettere dove vuoi, in fase di configurazione gli dirai "--with-codecsdir=/dovehaimessoicodec".

il problema è che io mplayer l'ho già installato e funziona, solo non so come dirgli: "vatti a pescare i codec in quella cartella"

PS.se mplayer va' a scatti (e non è una versione di testing) probabilmente è stato configurato male, a meno che nn si abbia poche risorse a disposizione ( ma anche in quel caso ci sono miiillle opzioni da dare in shell per sopperire a carenze hw), nei pacchetti precompilati probabilmente (?) è abilitata nella configurazione il runtime-cpudetection, comunque in generale è bene disabilitare questa opzione con "--disable-runtime-cpudetection" in fase di config.

Detto questo, ve salutos:)

sono sicuro al 99% che non è un problema di risorse, sicuramente non l'avrò configurato bene. Io per installare mplayer ho fatto:
./compile
make
makeinstall

nulla di più.

Grazie,
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org


	
	
		
___________________________________ Yahoo! Mail - GRATIS 1GB per i messaggi, FILTRO ANTISPAM e ANTIVIRUS http://mail.yahoo.it



Reply to: