Re: nettiquette era:(R: R: [OT] Campagna di boicottaggio contro Aruba )

On Thu, 2005-06-30 at 02:02 +0200, lccflc wrote:

> Intanto il flame è finito... non ne potevo proprio più...
Si... Andate in pace!
Eppure queste parole che concludono il rito principale del _tuo_ culto
non sembrano addirsi molto a te, dato che hai minacciato fisicamente
qualcuno!

> diciamo che abbiamo fatto a chi la diceva più grossa...
> rimane il fatto che la lista è frequentata anche da gentaglia della
> peggiore specie...
E tu sei il giudice assoluto di chi e` "gentaglia" e di chi e` una
persona per bene?
In base a cosa?

> non sono più tanto convinto che il mondo dell'OS sia migliore di quello
> frequentato dai comuni mortali che per tanttissimi anni ho frequentato
> e, se non fosse per qualcuno che ho il piacere e la fortuna di conoscere
> personalmente, davvero mi sarei fatto una pessima idea dei frequentatori...
Che diammine c'entra? Il mondo dell'opensource e` frequentato
semplicemente da _persone_, ci saranno credenti e non credenti, ciellini
e bestemmiatori, come esattamente dalle altre parti. Il discriminante e`
se ti piace il Software Libero o no, non in cosa credi, e infatti su
queste lista (di solito) si discute proprio di Software Libero o, nel
nostro caso specifico, di come usarne uno specifico prodotto.

O forse pensavi che il fatto che Stallman spesso si traveste da santo
rendesse l'OpenSource una setta religiosa?? :O

> Qui c'è gente che rivendica la libertà di dire quello che pensa
> dimenticandosi che non ha ssolutamente il diritto di offendere il
> sentimento religioso degli altri e che se lo fanno, non vi è alcuna
> regola per la quale l'offeso non possa difenderesi anche con i fatti
> quando l'offesa non è giustificata dallo sctto di un momento ma fa parte
> di una precisa regola di vita...
Indipendentemente da quello che e` stato detto sulla teorizzazione della
bestemmia come stile di vita, siete sicuri, voi cattolici, di non
offendere il sentimento _non_religioso_ di tutti gli altri?
Volete sempre che la vostra specifica morale diventi legge per uno
stato... Perche`? E` rispettabilissima se _vuoi_ la rispettate, ma
perche` se io la penso diversamente devo essere costretto ad accettarla?

Al di la` del bestemmiare per fare arrabbiare le suore, concordo in
pieno che la religiosita` di alcuni manca costantemente e
quotidianamente di rispetto a tutti gli altri.

> E poi c'è sempre l'IMBECILLE che, da non credente, pretende di dare
> lezione al mondo dei credenti (e cattolico in particolare) mettendosi in
> bocca frasi fatte e pregiudizi di cui ignora puranco la genesi...
Altro pregiudizio tipicamente cattolico, o almeno e` un argomento da cui
tutti i cattolici non sanno distaccarsi. Chi non e` del loro stesso
parere e` un ignorante.
Dell'imbecille invece non tutti te lo danno.... Qualcuno, anche fra i
cattolici, e` un po' piu` rispettoso, tollerante ed educato di te.

> E da chi vengono poi queste lezioni? da chi ha l'animo così gentile da
> intenerirsi per un cane abbandonato (cosa giusta e condivisibile) salvo
> poi dimostrare rispetto alcuno per la vita umana: indifferenti circa la
> sorte del feto ('aborto), indifferenti circa la sorte degli embrioni
> (qualcosa e non qualcuno), bugiardi e mentitori professionisti, etc., etc.
Penso sia inutile suggerire di non tirare in ballo altre questioni...
Tanto... OT per OT...
Comunque, chi ti da il diritto di giudicare una persona in base a quello
che pensa sulla fecondazione assistita o sull'aborto?
Perche` non possiamo pensarla diversamente e rispettarci comunque?
Te lo dico io perche`, perche` voi cattolici non riuscite a farlo, non
riuscite ad accettare che qualcun altro la pensi in modo diverso da voi
e volete (almeno cosi` e` in Italia) imporre la vostra morale con le
leggi.
Se Dio e` contro l'aborto e il divorzio, e se tu credi in Dio, non
abortire e non divorziare! Mica nessuno ti obbliga!!
Ma se io non ci credo? Perche` devo essere obbligato!?!
(poi perche` tutti i cattolici piu` in vista, sia nel mio piccolo paese,
sia, diciamo, a "livello nazionale" siano divorziati questo me lo devono
ancora spiegare!!)

> Ripeto, se non fosse per una decina di persone (puntuali, serie,
> professionali, intelligenti, tolleranti, rispettose, corrette ed
> affabili), sarei già ripassato dall'altra parte... A volte qui si è
> davvero in brutta compagnia...
Cos'e`? Una minaccia? Una intimidazione?
<<Ehi, o la smettete di parlare male dei preti e bene dell'aborto o io
me ne vado!>>
Bhe`, io sono qui per parlare di Debian, e questa lista spesso e` molto
utile... Questo mi basta per restarci, anche se ci sono dei
cattolici :) .

Se tu te ne vuoi andare fai pure come ti pare senza minacciarci, tutti
siamo necessari ma nessuno e` indispensabile!

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657