Re: nettiquette era:(R: R: [OT] Campagna di boicottaggio contro Aruba )

Marco Valli ha scritto:

Alle 04:24, giovedì 30 giugno 2005, filippo ha scritto:
penso che abbiamo passato il limite.

Bah, io ho visto flame ben peggiori.
L'aspetto grottesco della faccenda è che per arrivare alle minacce fisiche s'è dovuto parlare di religione e le suddette minacce arrivano proprio da chi afferma di essere credente.
A buon intenditor...
saluti e preparate i vostri filtri ;-)

Intanto il flame è finito... non ne potevo proprio più...
diciamo che abbiamo fatto a chi la diceva più grossa...
rimane il fatto che la lista è frequentata anche da gentaglia della peggiore specie... non sono più tanto convinto che il mondo dell'OS sia migliore di quello frequentato dai comuni mortali che per tanttissimi anni ho frequentato e, se non fosse per qualcuno che ho il piacere e la fortuna di conoscere personalmente, davvero mi sarei fatto una pessima idea dei frequentatori... Qui c'è gente che rivendica la libertà di dire quello che pensa dimenticandosi che non ha ssolutamente il diritto di offendere il sentimento religioso degli altri e che se lo fanno, non vi è alcuna regola per la quale l'offeso non possa difenderesi anche con i fatti quando l'offesa non è giustificata dallo sctto di un momento ma fa parte di una precisa regola di vita... E poi c'è sempre l'IMBECILLE che, da non credente, pretende di dare lezione al mondo dei credenti (e cattolico in particolare) mettendosi in bocca frasi fatte e pregiudizi di cui ignora puranco la genesi... E da chi vengono poi queste lezioni? da chi ha l'animo così gentile da intenerirsi per un cane abbandonato (cosa giusta e condivisibile) salvo poi dimostrare rispetto alcuno per la vita umana: indifferenti circa la sorte del feto ('aborto), indifferenti circa la sorte degli embrioni (qualcosa e non qualcuno), bugiardi e mentitori professionisti, etc., etc.

Tra l'altro i miei filtri sono presenti da tempo e solo di rado vengono sospesi appunto per farmi 4 risate.

Ripeto, se non fosse per una decina di persone (puntuali, serie, professionali, intelligenti, tolleranti, rispettose, corrette ed affabili), sarei già ripassato dall'altra parte... A volte qui si è davvero in brutta compagnia...

Ed ora riattiverò subito i filtri.

Felice Liccardi