Cos'è OT [era Campagna di boicottaggio contro Aruba]

Il giorno mar, 28/06/2005 alle 09.51 +0200, Alberto Stracuzzi ha
scritto:
> Perchè? Io ho qualche problema pure a definire OT un thread del genere
> (allucinante tesi che un circolo di cuoche non possa discutere dei
> propri diritti di cittadine, dopotutto debian-it è un circolo di cuoche
> particolari).

Questo thread (come molti altri ultimamente) è off-topic in quanto non
legato direttamente a Debian. Chiariamo: inoltrare il messaggio iniziale
su questa ML era sacrosanto perché sicuramente poteva interessare molti
degli iscritti ma la _discussione_ avrebbe dovuto aver luogo sulla ML
opportuna.

Perché? Perché appassionati di Debian possono essere tutti, dagli
"anarchici sinistroidi ultra-comunisti" ai "fascistoni del partito unico
postale" (se vi sentite offesi da una di queste due definizioni è ora
che vi fermiate un attimo e vi facciate una bella risata). E una flame
su un argonento OT fa sempre molti più danni che altro, perché si vuole
chiuderla (è OT) ma si vuole anche avere l'ultima parola e gli animi si
scaldano e *plonk* diventa l'unica alternativa possibile. Questo succede
meno se la discussione è in tema con lo scopo della ML e può andare
avanti ad libitum e si ha il tempo di pensare prima di scrivere.

Ed infine, per quanto io mi senta più vicino ad Autistici che ad Aruba,
il comunicato che ho letto su PI metteva in discussione alcune
affermazioni citando precisi articoli di legge mentre le risposte
successive su questa ML erano più che altro propaganda ma non
affrontavano quei punti. Se proprio dobbiamo assistere ad un lungo
thread OT almeno cerchiamo di parlare di fatti lasciando fuori (da
entrambi i lati) quelle locuzioni molto "ideologiche" fatte apposta per
infastidire chi non la pensa come noi.

federico

                   I came like Water, and like Wind I go. -- Omar Khayam