Re: Boot del kernel

Davide Prina ha scritto:

> hai hai top quoting è male ;-)

> non saprei, hai controllato di aver usato lo stesso .config e di aver
> preso i sorgenti della stessa versione di Linux? (se non è così devi
> fare make oldconfig)
>
> Hai modificato il .config o hai solo compilato?
>
> Hai modificato le ottimizzazioni/parametri del compilatore?
>
> Hai usato la modalità Debian per compilarlo o quella standard?
>
> Potrebbe essere dovuto ai parametri nel bootloader che stai usando?
>
> In ogni caso ci sono già immagini di Linux compilate per le varie
> architetture
> [...]
Avevo già fatto uso del  kernel-image-2.6.11, e tutto funziona
correttamente, come dicevo prima siccome è la prima volta che provo a
compilare ho scaricato il kernel-source2.6.11 e quando ho lanciato
$make menuconfig
mi sono limitata a caricare il file .config del kernel precompilato
2.6.11 che è installato sulla mia macchina (ad una mia configurazione
personale ci arriverò piano piano! )

Dopo di che ho proceduto alla creazione del pacchetto debian:
$fakeroot make-kpkg --append_to_version -2 --initrd --revision=01
kernel_image modules_image

che ho successivamente installato:
$dpkg -i nome_pacchetto.deb

I passi che ho seguito sono stati questi.
A qualcuno può sorgere la domanda perchè ricompilare un kernel che già
hai che funziona? La risposta è solo una prova per iniziare.....

 Sponsor:
 Personalizza il tuo cellulare con le immagini più divertenti o con le foto di chi ami
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3117&d=19-6