Boot del kernel

Salve a tutti, ho provato per la prima volta a compilare il kernel, ma
all'avvio non mi compare più la l'interfaccia a caratteri che mi mostra
i messaggi del kernel ma solo una schermata nera, dopo alcuni minuti mi
compare l'interfaccia grafica di login in cui inserisco nome utente e
password e tutto sembra funzionare correttamente.
Come posso fare a riavere l'interfaccia a caratteri all'avvio?
 Non mi piace essere allo scuro di quello che sta succedendo e dover
ogni volta far ricorso a dmesg.
Grazie

 Sponsor:
 Corsi on line per tutte le età e per tutte le esigenze, trova il tuo cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3534&d=18-6