Re: Boot del kernel

Questa è facile - ci sono due casi:

1) hai ricompilato il kernel con il vesafb incluso invece che come modulo -
non funziona dal 2.6.9 e superiori per via di una patch errata; ricompila
come modulo e passa l punto due;
2) Includi, quando compili, i moduli vesafb e vgacon in initrd; se stai usando
make-kpkg con opzione --initrd , basta aggiungere:
vesafb
vgacon
in /etc/mkinitrd/modules.

In alternativa, edita la linea di grub, ed elimina vga=0xyyy - ma avrai
solamente lo schermo 80x25...