Re: Boot del kernel

In realtà tutto ciò mi sembra strano perchè essendo una principiante ho
utilizzato come file di configurazione per compilare il kernel quello
dell'immagine binaria già compilata del kernel 2.6.11, che avevo
insallato in precedenza con apt. In tal caso ho l'interfaccia a caratteri.
cosa c'è di diverso?

Luca Botti ha scritto:

>Questa è facile - ci sono due casi:
>
>1) hai ricompilato il kernel con il vesafb incluso invece che come modulo -
>non funziona dal 2.6.9 e superiori per via di una patch errata; ricompila
>come modulo e passa l punto due;
>2) Includi, quando compili, i moduli vesafb e vgacon in initrd; se stai usando
>make-kpkg con opzione --initrd , basta aggiungere:
>vesafb
>vgacon
>in /etc/mkinitrd/modules.
>
>In alternativa, edita la linea di grub, ed elimina vga=0xyyy - ma avrai
>solamente lo schermo 80x25...

 Sponsor:
 Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2689&d=18-6