Re: OT: andiamo a votare..... salute, ricerca, libera scelta

Gesendet von Gavrila  am Thursday 09 June 2005 11:28

> La centrale nucleare  Francese piu' vicina e' a Nizza. Se esplode, verremmo
> investiti dalle polveri radioattive esattamente come se ce ne fosse una in
> qualunque regione d'Italia.
> Ovviamente importiamo dagli altri paesi il 70% dell'energia che consumiamo.

Nonostante il colossale OT, non riesco a trattenere un commento su questo
punto: che l'Italia debba importare il 70% dell'energia non è colpa del
rifuto del nucleare, ma dei mancati investimenti e ricerca in altri campi!
Se si può avere semafori a cellule solari a Stoccarda, interi condomini
energeticamente indipendenti grazie ai pannelli fotovoltaici in Germania del
Nord, non vedo perchè non potrebbero essere intere città energeticamente
indipendenti almeno da Firenze a giù. E se investono sull'energia eolica in
Danimarca, non vedo perchè non investirvi in Sardegna.

> Ovviamente sul nucleare andarono a votare tutte persone che erano
> perfettamente a conoscenza delle tecnologie nucleari, del loro significato,
> della loro efficacia e della loro sicurezza.
giàgiàgià