Re: OT: andiamo a votare..... salute, ricerca, libera scelta

Ore 11:28, giovedì 9 giugno 2005, Gavrila ha scritto:

> La centrale nucleare  Francese piu' vicina e' a Nizza. Se esplode,
> verremmo investiti dalle polveri radioattive esattamente come se ce
> ne fosse una in qualunque regione d'Italia.
> Ovviamente importiamo dagli altri paesi il 70% dell'energia che
> consumiamo. Ovviamente sul nucleare andarono a votare tutte persone
> che erano perfettamente a conoscenza delle tecnologie nucleari, del
> loro significato, della loro efficacia e della loro sicurezza.

al di là del mastodontico OT, un paio di cose:

1) evviva quando si ragiona, soprattutto se è argomento che ha a che
fare con le nostre vite e la nostra libertà;

2) purtroppo (o per fortuna) il referendum italiano si ferma a
ventimiglia ;)

3) il referendum sul nucleare non era sulla "scienza nucleare" ma
sull'applicazione di essa in italia. e visto che siamo il paese dei
condoni e dei deputati condannati definitivamente e che continuano a
stare lì al loro posto come se nulla fosse, allora forse quel NO un
senso civico l'aveva;

4) tornando a bomba (dell'OT), molto banalmente quello che più mi
colpisce della legge 40 è il fatto che sia stata fatta prendendo come a
riferimento le credenze (termine non usato a caso) di una parte degli
italiani (i cattolici) e imponendole a tutti (laici o religiosi che
siano).

una cosa che non è neanche vergognosa, ma solo terrificante.

--
Franco
"Fondamentalmente il potere consiste nell'abilità, o nella capacità,