Re: [OT?]Niente audio con Ubuntu

Daniele Piaggesi ha scritto:

Ho un problema con l'audio, nel senso che semplicemente non si sente
niente. Vi do un po' di indicazioni che possono tornare utili:

visto che non hai risolto provo ad elencarti alcuni possibili errori/problemi di configurazione

1)
l'utente è nel gruppo audio?
dopo aver aggiunto l'utente al gruppo audio hai fatto logout/login?

Per aggiungere l'utente LOGIN al gruppo audio:
# adduser LOGIN audio

2)
ci sono gli accessi in scrittura/lettura sui vari device?

Per metterlo:
# chmod a+rw /dev/dsp* /dev/mixer* /dev/sequencer* /dev/midi*

3)
il file /etc/modules.conf è configurato per la tua scheda?

per maggiori dettagli vedi qui:
* howto-alsa: http://www.sonic.net/~rknop/linux/debian_alsa.html
* elenco schede: http://www.alsa-project.org/alsa-doc/

4)
nel syslog non ci sono errori relativi ad alsa?
Alle volte può occorrere ricompilare il kernel insieme ad alsa perché può risultare che alsa non è stato compilato con la stessa versione del kernel che stai usando ... forse questo problema puoi averlo anche se la versione del gcc usata per compilare il kernel e alsa sono differenti

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org