Re: Installazione raid su sarge...

On Mon, May 30, 2005 at 03:29:11PM +0200, Marco Gaiarin wrote:
> L'unica cosa che non mi torna è questo sibillino messaggio nel manuale
> di sarge:
>
>  Warning
>
>  Support for MD is a relatively new addition to the installer. You may
>  experience problems for some RAID levels and in combination with some
>  bootloaders if you try to use MD for the root (/) filesystem. For
>  experienced users, it may be possible to work around some of these
>  problems by executing some configuration or installation steps manually
>  from a shell.

Che il nuovo installatore ti permette di evitare di fare la solita
procedura manuale, cioè dall'interfaccia dell'installatore puoi farti i
tuoi bei raid software e lvm. L'ho provato in una virtual machine tempo
fa, con due dischi in raid1 e due partizioni md : / e swap. Grub mi ci
funziona, ma per far sì che parta l'altro disco togliendo il primo, ho
seguito: