Re: KUBUNTU vs DEBIAN

Il giorno lun, 30/05/2005 alle 10.35 +0200, Paolo Ariano ha scritto:
> contento ? conosco molte persone che nella cità dove abito e
> in tutto il _nostro_ paese fanno i
> *programmatori/sviluppatori* e rilasciano il loro software e
>  vivono felici, a molti di loro sono anche mantainer della
> debian ....
> ma non capisco dove stia il problema ?

Anche io rilascio il software che sviluppo...
Se me lo pagano sono ancora più contento :)

> che ad uncerto punto dica, bene ora se vi piace ubuntu
> dovete pagare 1000 dollari, dire W l'africa e tutto il
> software non è piu' sotto GPL e bla bla bla ...
> ma tutti sappiamo che nulla di tutto cio' avrebbe un senso:
> economicamente e giuridicamente ...

Canonical sostiene che Ubuntu non sarà mai a pagamento.

Personalmente, fa molto riflettere il fatto che in Debian ci sono
centinaia di pacchetti senza maintainer o con maintainer con poco tempo
e pacchetti poco curati per via di questo.

...così come esistono software proprietari aggiornati ogni 5/6 anni ma
largamente diffusi :)

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com