Re: [OT] - Brevetti news

int wrote:

>  La mia personale volontà
> è che la risposta alle mie mail inviate alla lista vadano alla lista e
> se le voglio in privato lo scrivo esplicitamente nella mail.

A parte che nessuno può costringere nessuno a impostare un reply-to
piuttosto che un altro (ed è per questo che generalmente piace di più la
convenzione di lasciarlo vuoto), in realtà tutti i MUA che conosco hanno il
modo di rispondere "alla lista", e il modo di rispondere "al mittente". Io
però di MUA ne conosco pochi quindi non uccidetemi, in particolare non
conosco mutt :)

Dicevo, a parte questo, è giusto che le mail inviate alla lista vadano alla
lista, e infatti se qualcuno ti risponde in privato è perchè "ha scelto" di
farlo. Se a causa del fatto che il reply-to è vuoto uno ti risponde in
privato, è lui che (magari perchè non ha ancora notato questa distinzione
fra mittente e lista) ha usato l'azione del MUA "rispondi al mittente"
anzichè quella "rispondi in lista" e quindi ha fatto una scelta legittima.
Infatti tu non mi hai mica risposto in privato, nonostante il fatto che io
non ho impostato il reply-to.

In definitiva, non sei l'unico a volere che "le risposte alle mie mail
inviate alla lista vadano alla lista" ma non c'è bisogno che tutti mettano
il reply-to, perchè questa è già la convenzione su questa lista (se così
non fosse il robot delle mailing list imposterebbe il reply-to, invece
imposta gli appropriati header per le mailing list, come X-Mailing-List).

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it