Re: [OT] - Brevetti news

Il 19/05/05, Davide Prina<davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ci sono in realtà novità dell'ultim'ora (di ieri se non sbaglio)
>
> Non ho ancora letto tutti gli articoli che indico qui sotto, ma sembra
> che sia stata presentata una nuova bozza di modifiche per la legge che
> dovrà regolare i "brevetti sul software" e che tali modifiche prevedano
> la brevettabilità del software solo se tale software controlla un
> processo fisico o una forza naturale controllabile (if it controlled a
> physical process, or a controllable force of nature).

Ma quanto odio politici e filosofi derivati da obsolete  facoltà
umaniste...non sono buoni neanche per amministrare quanto di buono le
menti eccelse hanno prodotto.

Ora qualcuno mi spiega cosa si intende per processo fisico e per forza
naturale controllabile??
e perchè mai anche un flusso di elettroni attraverso dispositivi a
semiconduttore nn e' un processo fisico o una forza naturale
controllabile.

Considerando che l'unica creatura dell'uomo è la matematica, il resto
e' un tentativo umano di controllo di forze naturali o processi
fisici, usando strumenti matematici.

Auspico una nuova era in cui ad amministrare siano gli addetti ai
lavori delle scienze, ormai gli unici veri filosofi di questo tempo;
anche perche la filosofia occidentale nacque in grecia con la speranza
di spiegare la natura e le cause prime...e al momento nn sono certo
gli umanisti a spiegarla...

Bah, sono capitalista convinto e  ritengo che i brevetti siano quando
di meno capitalista sia pensabile.

Ps: ma il tastino REPLY perche non spedisce la risposta alla mailing
list, come accade in tutte le altre ml???

Essere perfetti è nulla,
divenirlo è cosa celeste.

utente linux #370990