Re: Dubbi filosofici [era: disco esterno usb]

Alle 14:03, mercoledì 11 maggio 2005, Felipe Salvador ha scritto:
> [...]
>
> Vi spiego, l'altro dì mio fratello mi porta uno di questi (di un suo amico)
> dischi su cui dovevo salvare dei dati per poi riconesgnarglielo.
> Lo attacco al volo e comincio a riversare i dati (ho usb 1.x....un
> salasso), ad un certo punto mi accorgo delle cartelle recycle e system
> volume information...la cartella recycle esa ZEPPA di dati.
> ora mi chiedo...sono gli stessi dati che un utente m$ tenterebbe di
> recuperare (in caso) tramite quei software che ripescano dati dal cestino
> anche dopo lo sfuotamento di quest'ultimo?oppure sono dati presenti in un

credo... (ma non ho verificato, quindi prendilo con le pinze) che sia la
seconda, il recycled è tutto ciò che è stato buttato nel cestino, ma poi non
hanno dato il comando per svuotarlo evidentemente. spesso su HD volanti usati
da winzoz mi è capitato di trovarci anche la cartella _restore, che dovrebbe
essere una cartella in   cui viene memorizzato un punto di ripristino... il
dubbio che mi viene... a che serve memorizzarlo su un disco asportabile? e
poi, perché spesso te lo trovi anche se non hai chiesto di creare un punto di
ripristino su winzoz?

> PS.questo disco poi più che un hdd sembrava una mega sd da 30 GB...che
> roba...finissimo e compatto, non credo che ci potesse stare dentro la
> meccanica per un hdd vero e proprio!

io ho un HD mooolto sottile, alla fin della fiera sono degli HD da portatile,
messi in un case in cui ci sta giusto giusto lo spessore dell'HD e la logica
attaccata direttamente al connettore dell'HD. bellissimi da vedere e da
usare...

il bello del mio è che puoi alimentarlo anche attraverso un'altra porta usb se
quella della connessione non dovesse essere sufficiente, oppure dalla porta
ps2 del mouse (con connettore passante)...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?