Re: [OT] Aggiungere Windows a PC con Linux

Lucio Crusca ha scritto:
Oppure grub-install "sposta" il boot loader di Windows prima di metterci
grub?
Una volta sovrascritto l'mbr con il grub (precedentemente salvato) con qualsiasi distro-live, riavvii il pc con linux e sistemi il file di configurazione di grub aggiungendovi le righe per far comparire nel menu' iniziale la voce di windos.

In particolare aggiungi:

---
title Windos
chainloader (hd0,0)+1 #(hd0,0) lo sostituisci con la posizione della partizione windos
---

Qui trovi maggiori informazioni su come (ri)configurare grub:

http://pavia.linux.it/old-archive/msg01022.html

Ciao!
--
Marco (FZS600'01/MI)

"L'uomo vede a 16 colori, ma io ho visto l'indaco"
(Antonello)

http://rewarts.altervista.org
http://marcobuffa.altervista.org