[OT] Aggiungere Windows a PC con Linux

Ciao a tutti.

Ho una macchina con Mandrake 10 su cui devo installare anche Windows (sigh!
ma non è mia). Ho già fatto la procedura inversa svariate volte, ovvero
prima Windows e poi Linux, ma prima Linux e poi Windows mai.

So per certo che installando Windows mi perderò l'mbr di grub, ma fino a qui
tutto bene. Posso partire con knoppix, salvarlo con dd prima di iniziare e
ributtarlo su dopo aver messo Windows. Il problema è che cos' facendo mi
perdo l'mbr di Windows! Grub è abbastanza furbo da riuscire a fare il boot
di Windows dopo avergli sovrascritto l'mbr?
Oppure grub-install "sposta" il boot loader di Windows prima di metterci
grub? In quest'ultima iptesi, dovrei lanciare grub-install hd0 invece di
usare il backup dell'mbr, ma se il sistema non mi fa più il boot in Mdk,
come lo lancio? È sufficiente farlo da un chroot di knoppix?