Re: [OT] Aggiungere Windows a PC con Linux

Marco Buffa ha scritto:

> configurazione di grub aggiungendovi le righe per far comparire nel
> menu' iniziale la voce di windos.
>
> In particolare aggiungi:
>
> ---
> title Windos
> chainloader (hd0,0)+1 #(hd0,0) lo sostituisci con la posizione della
> partizione windos
> ---

Il nome "chainloader" suggerisce che grub passi il controllo ad un altro
boot loader, ovvero quello di Windows.
Ma se io prendo il backup dell'mbr (ovvero da knoppix # dd
if=/mnt/usbstorage/mbrback.hda of=/dev/hda bs=512 count=1), su cui c'è solo
grub, e lo scrivo sopra l'mbr, dove ora c'è solo il boot loader di Windows,
mi immagino che il boot loader di Windows sia sovrascritto
irrimediabilmente e che, quindi, chainloader non riesca poi a caricare
Windows. Mi sto sbagliando?

Scusate l'insistenza ma non vorrei fare del lavoro inutile.