posta webmail e client

ciao a tutti,
situazione:
macchina di casa sempre connessa con dns dinamico.
(ssh apache etc.)

client di posta sylpheed-claws
sempre acceso che prende la posta ogni ora

io sempre o quasi fuor di casa.

problema:
vorrei connettermi a casa e controllare la posta
da una con X11 posso esportare la finestra.
da una macchina windows no!

la risposta banale è:
metti mutt e fai festa finita.

ma sono abituato al mio sylpheed e mi ci trovo bene con tutte le utily,
nascondi mail vecchie elimini doppioni etc etc.

pensavo di tirare su fetchmail+bho+una qualunque webmail

in modo tale che fetchmail scarichi la posta dei vari indirizzi.

me la metta non so dove e questo mi faccia un server pop3/imap interno
gestito da webmail
cosi dall esterno scarico la posta e quando sono a casa la leggo con
sylpheed e dall esterno me la vedo dalla webmail.

cosa potrei usare per farlo?
qualche howto?

vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo problema o sa come
risolverlo.

grazie Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384