Re: SATA raid hardware

Scrive alex <alexxmed@libero.it>:

> Gettala. Vendila. Regalala.

non è mio il ferro, vedo di passare ad uno dei tuoi consigli seguenti.

ho avuto fortuna, e ho usato Debian installer di Sarge. :D

> l'idea di metterci su Raid soft 1 (relativamente facile) Raid S. 0 (un
> pò più
> complicato)

ho fatto questo ieri sera :-D

> a proposito guarda che parte anche con grub
> anche se in rete dicono il contrario)

ho messo grub e funziona.

>preparati a metter quasi tutto il sistema in una sola partizione, altrimenti
>diventi mona a farlo partire.

ho creato 8 partizioni (root, boot, usr, var, home, swap, home, www)

> 1) al bootstrap configura il sata-raid hw come Raid 0, bootstrap, per
[...]
> 2) sicuramente conosci bene il meccanismo di aggiornamento per initrd,
[...]
> 3) procurati un hd ide da usare come base e, quando vai al mercato,
[...]
> 4) se vuoi provare una scheda per qualche gg comprala da chl via
[...]

ho avuto fortuna, w il debian installer ;-)