Re: SATA raid hardware

pipex_0604@users.gamebox.net ha scritto:

ancora :-O ... mi pare che non se ne sia ancora parlato :-D

HO una MoBo con gestione RAID hardware ed e' stata configurata per gestire il
mirroring tramite le impostazioni del controller.
Avviando il sistema da CD con kernel 2.6 viene rilevato l'hardware e gli hard
disk. Ne vede 2. Ho provato ed accedo ad entrambi i dischi (li monto
tranquillamente)
Mi sarei immaginato di vedere UN solo disco dal SO e che fosse il controller a
gestire il fatto di fare la "replica" sul secondo disco.

Il software incluso e' solamente per altri SO.

Come procedo ora?

puoi mettere su una lotteria per indovinare di che scheda si tratta
per cercare di fare 2 soldi o dircelo per provare a capirne di + ;)

in ogni caso eccoti la pagina base di sata su linux del jeff garzik
della libata http://linux.yyz.us/sata/sata-status.html

--
saluti
Riccardo Fabris