Re: moonlight3d

luca suriano wrote:
Allora, niente di che, sto utilizzando Moonlight3D, software libero
dedicato alla grafica 3D, il programma prevede un utilizzo di default in
modalita' full screen, vorrei sapere se qualcuno conosce la maniera per
poterlo sfruttare windowed, tipo blender che offre questa opzione.

si, mi pare di averlo fatto una volta ma non ricordo come. Moonlight 3D e' terribilmente simile come interfaccia a Softimage3D (diverso da XSI, non credo sia ancora in produzione). Prova a lanciare il programma con --help

Tra l'altro, essendo software libero a tutti gli effetti, non capisco
perche' la Debian non lo inserisca tra i pacchetti piu' o meno
ufficiali dedicata alla grafica 3D, e' un gran software, imho.

perche' all'inizio era gpl, poi cambio licenza e divenne proprietaria ma liberamente scaricabile (binario). Poi di nuovo qualcuno ne ha preso gli ultimi sorgenti gpl e forse ne sta proseguendo lo sviluppo. Inoltre, come dicevo all'inizio, forse dato che era molto simile come interfaccia (anche gli shortcut erano gli stessi) a Softimage3D ha fatto avere qualche problema con Softimage / Microsoft / Avid agli sviluppatori.