SATA raid hardware

ancora :-O ... mi pare che non se ne sia ancora parlato :-D

HO una MoBo con gestione RAID hardware ed e' stata configurata per gestire il
mirroring tramite le impostazioni del controller.
Avviando il sistema da CD con kernel 2.6 viene rilevato l'hardware e gli hard
disk. Ne vede 2. Ho provato ed accedo ad entrambi i dischi (li monto
tranquillamente)
Mi sarei immaginato di vedere UN solo disco dal SO e che fosse il controller a
gestire il fatto di fare la "replica" sul secondo disco.

Il software incluso e' solamente per altri SO.

Come procedo ora? installo tutto su di un disco solo e "spero" che il controller
a livello fisico faccia la copia?
devo gestire in qualche modo io il mirroring? (boh, e allora mi domando che
vantaggio ci sarebbe allora ad avere un controller RAID hardware)

grazie x chi e' arrivato fin qui a leggere la mail ;-)

bye