Re: suspend e iBook G3

Il giorno sab, 12-03-2005 alle 23:17 +0100, Marco Bertorello ha scritto:
> sotto Processor e Platform Option (non c'è proprio la voce suspend to
> ram o sleep, ma quello è compreso nella gestione di acpi(pmu))

Non so perche' ma io sul mio kernel queste voci non le vedo :-o
Trovo voci inerenti all'apm solo su Device Drivers --> Macintosh Device
Drivers.

> dovresti scaricare l'ultima versione che compila correttamente. Puoi
> applicare la patch copiandola nella directory dei sorgenti del kernel e
> poi esegui:
>
> patch --dry-run -p0 < file_della_patch.diff
>
> per vedere se funzionerebbe correttamente e poi
>
> patch -p0 < file_della_patch.diff

io avevo usato patch -p1 < albook-ibookg4-sleep-7.diff e poi ho
ricompilato il kernel che avevo gia' compilato prima.
Ma anche dopo questa non aveva funzionato. Ho anche installato il demone
sleepd (che non ho ancora capito se e' stato rilevante) e il pacchetto
powerprefs per configurare pbbuttons graficamente ma niente.
Mi sono dato per mezza giornata alla navigazione selvaggia fino a quando
ho trovato questo thread di una persona che ha avuto il mio stesso
problema:
http://lists.debian.org/debian-powerpc/2005/01/msg00382.html
La soluzione che poi ha funzionato anche per me e' stata di creare il
file /etc/hal/fdi/local_disablecdrom.fdi e di copiarci dentro le
seguenti righe:

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<deviceinfo version="0.2">
        <device>
                <match key="block.device" string="/dev/hdb">
                        <merge key="storage.media_check_enabled"
type="bool">false</merge>
                </match>
        </device>
</deviceinfo>

Dal che ho capito disabilita un controllo sul CD-ROM che impediva il
resume del sistema.

Grazie a tutti comunque.

Giu