Re: suspend e iBook G3

On Sat, 12 Mar 2005 12:36:45 +0100
Giuseppe Guglielmi <giu.guglielmi@virgilio.it> wrote:

> Ho scaricato le sorgenti del 2.6.11 ma non riesco a trovare voci
> relative al suspend-to-ram. Puoi indicarmi il percorso dove posso
> trovarle?

sotto Processor e Platform Option (non c'è proprio la voce suspend to
ram o sleep, ma quello è compreso nella gestione di acpi(pmu))

> Io ho un iBook G3 non o se va bene

Dovrebbe, invece, perchè dall'help del kernel:

"There are four types of PowerPC chips supported.  The more common
types (601, 603, 604,740, 750, 7400), the Motorola embedded
versions (821, 823, 850, 855, 860, 52xx,8260), the IBM embedded
versions(403 and 405) and the high end 64 bit Power processors  (POWER
3, POWER4, and IBM 970 also known as G5)"

> Ho trovato le patch a questo link http://gate.crashing.org/~benh ma
> quale dovrei installare e dopo aver fatto questo devo fare altri
> passaggi?

dovresti scaricare l'ultima versione che compila correttamente. Puoi
applicare la patch copiandola nella directory dei sorgenti del kernel e
poi esegui:

patch --dry-run -p0 < file_della_patch.diff

per vedere se funzionerebbe correttamente e poi

patch -p0 < file_della_patch.diff

per applicarla definitivamente.
Successivamente dovrai configurare e ricompilare il tuo kernel.

hint 1: Non sono sicuro del -p0, potrebbe essere -p1
hint 2: per avere un kernel retro-compatibile, copia dalla /boot il file
config del kernel in uso al posto del .config nella directory dei
sorgenti ed esegui make oldconfig

hint 3 per compilare il kernel, sotto debian usa make-kpkg kernel-image,
ti creerà un pacchetto debian che potrai installare con dpkg -i

ciao,

Marco Bertorello
System Administrator
Linux Registered User #319921

--
You will live to see your grandchildren.