suspend e iBook G3

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un iBook G3 con cui mi trovo benissimo.
Sono riuscito a configurare tutto abbastanza facilmente ma non riesco ancora
a risolvere il problema della sospensione. Ogni volta che il pc va in standby
per inutillizzo o chiusura del monitor poi non riparte piu' restituendomi
in testo il resume della scheda di rete e di quella video.
Ho provato ad agire sul file di configurazione pbbuttonsd.conf e ad installare
hibernate ma niente.
Ho provato ad installare le patch del suspend-to-disk proposte da questo
sito http://www.suspend2.net/ ma una volta patchato il kernel non mi propone
le scelte che dovevano essere aggiunte.
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema?

Ringrazio tutti.

Giu