Re: Inserire indirizzo Proxy Server Globale

On Tuesday 15 March 2005 12:05, Andrea - wrote:
> On Tue, 15 Mar 2005 11:29:00 +0100, Michele Orsenigo

> Da me non c'è il suddetto file.
> C'è solamente /etc/apt/apt.conf.d/70debconf

Allora devi crearlo.

> Però non capisco cosa intendi per "trasparent proxy". E' da
> configurare nel proxy server oppure nel client?
Un transparent proxy è un proxy che riceve tutte le richieste per qualunque
indirizzo e le gira a chi di dovere "senza che il client ne sappia nulla"
In realtà non lo ho mai usato, se ti interessa dovresti guardarti la
configurazione di squid o del tuo proxy (se lo supporta).
Puoi iniziare da qui:
http://www.tldp.org/HOWTO/TransparentProxy.html

Michele Orsenigo
m.orse@tiscalinet.it