Re: Inserire indirizzo Proxy Server Globale

On Tuesday 15 March 2005 10:55, Andrea - wrote:
> Dove si indica l'indirizzo di un proxy server da utilizzare per
> "TUTTE" le connessioni uscenti da un certo client (Debian Sarge Kernel
> 2.6.8).
> In un Browser Internet esiste il posto, ed infatti funziona.
> Ma con altri programmi (ad esempio "apt-get") continua ad usare la
> linea diretta (NAT). Invece io vorrei fare passare TUTTO dal proxy
> locale.
> Dove posso indicare l'IP del proxy da usare??
>
> Grazie.
> Andrea.
Per apt-get, dselect, ecc. aggiungi la seguente riga in /etc/apt/apt.conf:
Acquire::http::Proxy "http://host:port/";;

Dato che l'utlizzo di un proxy è definito dall'applicazione non troverai
qualcosa che va bene per tutto.
Se il proxy è in tua gestione, puoi provare a configurarlo come "trasparent
proxy", ma forse non è quello che chiedi ...

Michele Orsenigo
m.orse@tiscalinet.it