Re: DNS scomparsi

grazie a tutti per i consigli. proverò etherconf e vi farò sapere,
eventualmente mandando qualche log in più.
Raistlin: i tuoi consigli li seguo solo se mi garantisci che non sei
ancora diventato malvagio (cfr. dragonlance).
Per il resto, per come la vedo io le interfacce grafiche non sono IL
MALE, sono semplicemente un ausilio per fare le cose finché non impari
a farle a più basso livello (p.e. ti crei i file di configurazione con
un interfaccia, poi li verifichi con un editor, etc.). Mi chiedo
perché Debian abbia dismesso linuxconf, al posto di risolvere i
conflitti che talvolta generava.
Ma è tutta questione di gusti, ritengo.
Saluti e buon weekend