Re: Recuperare Linux

On 19 Feb 2005, 16:26, Goblintux <goblintux@fastwebnet.it> wrote:

> La domanda, per farla breve, è la seguente: come recupero la mia
> linux-box dopo riformattazione e reinstallazione di winz sull'altra
> partizione?

Ammettiamo che hai xp sulla prima partizione del primo disco
(/dev/hda1) e linux sulla seconda (/dev/hda2).

* reinstalli xp che va a sovrascrivere il mbr e flagga bootabile la sua
partizione

* fai il boot dal live cd di knoppix

* apri il root terminal e poi

# cfdisk /dev/hda (e sposti il flag di boot sulla partizione linux)
# mount /dev/hda2 /mnt
# chroot /mnt
# lilo -v
# exit

* fai ripartire il pc e vedrai che il tuo lilo ha magicamente ripreso
il controllo del mbr :)

Tutto questo l'ho giusto fatto stamattina su uno dei miei pc (dove tengo
win ed avevo un problema simile al tuo) e ti garantisco che funziona ;-)

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni