Re: [OT] PostgreSQL vs MySQL

Ciao,
 Mon, Jan 24, 2005 at 06:05:18PM +0100, striscio wrote:

> io facendo i pg_dumpall prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi
> di compatibiità. è vero però che facevo la migrazione a mano dato che
> non usavo ancora debian. Da quando uso debian invece non sono ancora
> passato da un major upgrade, ma, tempo fa, avevo rovistato negli script
> all'interno del .deb e mi pareva che gestissero tutto in maniera
> automatica (oltretutto facendo una sana copia della PGDATA in caso di
> disastri).

hai ragione, infatti e' sempre stato un mio errore di pigrizia ;) (i dati
non erano importanti, roba mia...). Il problema e' che hanno cambiato le
strutture obbligando a rifare la base dati anche in occasione di variazioni
minori, e di questo te ne accorgi nel momento in cui ha gia' iniziato (parlo
di debian) a fare l'aggiornamento e ti trovi con mezzo sistema vecchioe
mezzo nuovo. Ci sono gli script e' vero, ma non sempre sono andati a buon
fine.
Non e' una contestazione a debian, ma a me stesso che non ho fatto il
backup, immagino le difficolta' che si possono incontrare nel gestire questi
aggiornamenti.

--

Bye Enrico - Windows gives you just a little piece of the horizon. Use Linux.

When the sun shineth, make hay.
		-- John Heywood